Benzina, mentre tutti pagano fior di quattrini io mi faccio grasse risate e risparmio il 40% | Il mio benzinaio si è fatto scappare il trucchetto
Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il segreto per riuscire a risparmiare quando fai il pieno.
Fare il pieno alla propria vettura oggi è diventato un vero e proprio salasso. L’aumento del carburante è diventato oggi uno dei maggiori problemi che gli italiani si trovano ad affrontare in maniera quotidiana, anche considerando il largo utilizzo della propria automobile.
La crisi economica che sta affliggendo l’Italia e che riduce sensibilmente il potere d’acquisto degli stipendi, rende difficile anche il semplice fare carburante.
Questo è il motivo per cui, tutti sono alla ricerca di metodi che siano effettivamente efficaci per riuscire a risparmiare anche dei piccoli importi. Il web è una sorta di panacea di consigli, alcuni validi, altri invece, abbastanza inutili. La scelta migliore che si possa compiere è affidarsi ai benzinai, propri loro sono in grado di rivelare i segreti delle pompe di benzina.
Proprio di recente, ecco arrivare il consiglio che non ti aspetti, adesso saprai in che modo ridurre drasticamente i costi.
Risparmiare sul pieno e una questione di abitudini giuste o sbagliate
Probabilmente non ci si sofferma abbastanza a pensare come, spesso, sono i nostri stessi comportamenti a provocare un incremento delle spese, anche quando si tratta di fare il pieno alle proprie automobili. Uno degli errori maggiori che si possono commettere, è quello di viaggiare sempre in riserva, procrastinando il momento in cui si procederà con il rifornimento. In questo modo si rischia di sforzare eccessivamente la vettura e questo si traduce in un aumento delle spese di riparazione, insomma, nessuna convenienza.
Qualcuno invece, tende a riempire troppo il serbatoio e anche questo caso, potrebbe essere estremamente controproducente. Ma allora come è possibile risparmiare? In realtà sono molte le accortezza che si possono applicare per ridurre la spesa.
Le migliori tips di risparmio per il tuo pieno
In realtà gli esperti sono in grado di offrirci numerosi consigli in merito a i modi in cui sarebbe possibile avere un buon risparmio quando si procedere con il pieno alla propria automobile. Innanzitutto viene consigliato di fare rifornimento al mattino quando, con le temperature più basse è possibile mettere nel serbatoio un quantitativo maggiore di benzina a fronte dello stesso prezzo pagato. Ma altrettanto importante è procedere con la corretta manutenzione della nostra auto e dei suoi pneumatici. Avere una pressione di quest’ultimi sempre ottimale, permette di avere un buon risparmio in termini di consumo, esattamente come non viaggiare carichi e mantenere un’andatura costante.
Ma se credi che tutto questo non sia sufficiente, ricorda che esistono delle app per dispositivi mobile, su cui confrontare i prezzi praticati in tempo reale.