Catania

Belpasso, la “Festa dei laureati” in memoria di Nuccio Marino

BELPASSO (CT) – Si svolgerà domani sera, martedi 31 gennaio, alle ore 18:30, al Teatro Comunale “Martoglio” la Festa dei laureati che hanno conseguito il titolo nel corso del 2015.
La manifestazione, divenuta ormai una consuetudine per Belpasso, vedrà avvicendarsi sul palco quasi 70 giovani ed è dedicata alla memoria di Nuccio Marino, una figura molto nota in paese per la sua opera di assistenza dei giovani studenti e che è venuto a mancare poche settimane fa.
«Credo sia un fatto naturale e pure un dovere civico – ha commentato il sindaco, Carlo Caputo – dedicare la Festa dei Laureati al nostro concittadino Nuccio Marino, che ha speso la sua esistenza al servizio dei giovani di Belpasso, con una incessante attività di assistenza burocratica prima da dipendente delle segreterie universitarie di Catania e poi come coordinatore dello Sportello istituito a Belpasso proprio al servizio dei giovani universitari, senza contare la quotidiana attività che svolgeva in forma volontaria e con grande generosità.
«Marino – prosegue Caputo – è stato il grande papà di tutti gli studenti, capace di dare ogni utile consiglio pratico, così come di spendere le giuste parole per chiarire, orientare, incoraggiare i giovani a fare le scelte migliori per il proprio futuro. So di non esagerare se affermo che gran parte dei belpassesi laureati degli ultimi 40 anni hanno raggiunto il traguardo anche grazie a Nuccio Marino. Martedi sera sarà una festa di giovani laureati, la festa che Marino ha voluto creare a Belpasso, nel ricordo di una bella figura umana che ricorderemo insieme e ringrazieremo ancora una volta considerandolo sempre tra noi».
Redazione

Recent Posts

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

1 ora ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

1 ora ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

1 ora ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

1 ora ago

Polizia Municipale sequestra area di oltre 12mila metri quadrati in via Messina Marine

Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…

1 ora ago

Gran finale per il Festival Contrappunto: a Catania la festa siciliana del contrabbasso

Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…

1 ora ago