Categories: Palermo Calcio

Belotti decisivo, il Palermo torna al successo 2-1

Partendo dalla panchina il “gallo” Belotti ha condotto il Palermo al successo, spizzando a dieci minuti dal termine un cross teso di Vazquez, sfiorato anche da Rafa Marquez. Si è così ribaltato il risultato dell’andata con un andamento speculare: in vantaggio il Verona con un gol di Taksidis, lasciato libero di colpire di testa su calcio d’angolo con palla all’incrocio dei pali, fuori dalla portata di Sorrentino.
Dopo qualche minuto di disorientamento il Palermo si è affidato al piedino magico di Paulo Dybala che, al 18′ ha calciato in modo delizioso una punizione da circa 25 metri, con parabola che superava l’ex Benussi e finiva in rete dopo aver toccato il palo. Raggiunto il pareggio, i rosa hanno macinato gioco con tanto possesso palla, ma né Vazquez né Dybala, disturbato da un doloroso infortunio alla mano, hanno trovato lo spunto giusto. Anche il secondo tempo si è svolto sullo stesso copione, ma senza particolari acuti: partita bloccata e Verona senza particolari affanni. Al 25′ Iachini ha provato a dare una scossa togliendo Jajalo, positivo il suo esordio imprevisto al posto di Rigoni out per la febbre, inserendo Belotti che ha avuto il guizzo decisivo per il 2 – 1 finale. Negli ultimi dieci minuti il Verona ha provato a reagire ma i rosa hanno tenuto bene conquistando un importantissimo successo che li porta a quota 30 che vale il settimo posto a due punti dall’Europa: sognare non è più vietato, anche se il calendario che aspetta il Palermo (Inter, Napoli e Lazio) appare molto impegnativo.

Bepi Lima

Share
Published by
Bepi Lima

Recent Posts

Dovete restituirci l’importo subito | Agenzia delle Entrate fa la “profumiera”: prima ci ha bonificato, ora li vuole indietro

L'Agenzia delle Entrate non fa sconti a nessuno: ma cosa c’è davvero dietro a questa…

9 ore ago

Robert Francis Prevost, Leone XIV, è il nuovo Papa “La pace sia con voi”

Lo statunitense Robert Francis Prevost è il nuovo Papa e si chiamerà Papa Leone XIV.…

10 ore ago

Fumata bianca in Vaticano, alle 18:07, il nuovo Papa è stato eletto

Fumata bianca. Il 267° Pontefice della storia è stato eletto. Alle 18:07 il fumo bianco…

11 ore ago

UFFICIALE: c’è la “Fumata Bianca” | È stata la più veloce di sempre: battuto ogni record storico

Battuto ogni record, arrivata la fumata bianca, è stata la più veloce degli ultimi tempi.…

11 ore ago

Palermo, Dionisi “Siamo ancora dentro i playoff, posticipiamo i giudizi”

“Conta il risultato, ci dobbiamo riscattare. Siamo dentro ai play-off e dobbiamo meritarceli. Le due…

13 ore ago

Chiuso un locale Whisky and Drink a Palermo, carenze igieniche in cucina

Gli agenti della Polizia Municipale di Palermo nei giorni scorsi, su esposto dei residenti, sono…

13 ore ago