Categories: Catania Calcio

Bellusci non si nasconde: “Europa League? Facciamo la corsa… sul Catania”

di redazione

Calcio Catania: Difensore, certamente, ma con una grande voglia di “attaccare gli spazi”, in particolare quelli del futuro: Giuseppe Bellusci offre costantemente alla causa rossazzurra un contributo importante in termini di qualità e slancio, caratteristica fondamentale per lo sviluppo di una sana ambizione. In sala stampa, il numero 14 del Catania non nasconde la determinazione: “Europa League? Facciamo la corsa… sul Catania, cerchiamo di ragionare in funzione della singola partita. Sappiamo che un risultato positivo a Roma sarebbe importantissimo e ci darebbe qualche possibilità in più ma la gara successiva avrebbe poi lo stesso valore, se non superiore. L’utilità della sosta? Sarebbe bello giocare sempre ma abbiamo ricaricato le pile ed è stata preziosa. Sul piano personale, quest’anno, dopo un avvio in cui non era semplice trovare spazio, energia e positività mi hanno coinvolto. Ho sempre creduto nelle nostre potenzialità anche perchè ho avuto modo di constatare la crescita di tutto l’ambiente. Rispetto alla passata stagione, la società ha mantenuto un blocco unito e questo sta dando frutti importanti, merito in particolare del Presidente”. Bellusci, il più carico agonisticamente… “Io sono sempre deciso, è il mio modo di giocare, altrimenti sarei un calciatore spento. Sono abbastanza soddisfatto, sul piano personale e soprattutto con riferimento ai risultati del collettivo. Essere chiamato a svolgere più compiti in difesa è un bel vantaggio, per me: completa il mio bagaglio tecnico-tattico e mi permette di crescere, anche se il mio ruolo è quello di centrale”. E se dopo l’Under 21, ormai un ricordo, arrivasse anche la chiamata della Nazionale maggiore, saresti pronto? “Potrei risponderebbe soltanto dopo una settimana di allenamenti in azzurro, non prima. E se dovessi riuscire a mantenere un certo standard di rendimento, la convocazione arriverebbe”. “Bellu”, uno che non teme la fatica e la sfida.  

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago