Categories: Top News

A Belinelli il derby Nba con Gallinari, vincono i Pelicans di Melli

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il derby italiano che va in scena nella notte Nba va a Marco Belinelli. San Antonio, infatti, vince 114-106 sul parquet dei Thunder di Danilo Gallinari, interrompendo la striscia negativa nonostante l’assenza di DeMar DeRozan. Venticinque punti a testa per LaMarcus Aldridge e Dejounte Murray che mettono a referto anche 14 e 9 rimbalzi. Ne fanno 20 Patty Mills e 17 Derrick White, mentre Belinelli, nei 16 minuti in campo, non va a canestro e mette a referto un rimbalzo.
In termini di punti la sfida tra azzurri la vince Danilo Gallinari, ma non e’ una gran serata per il “Gallo” che ne fa 15, aggiungendo anche 8 rimbalzi e 3 assist, ma che sbaglia molto al tiro. Per Oklahoma i migliori sono Chris Paul, con 31 punti e 7 assist, e Shai Gilgeous-Alexander che ne fa 17. In doppia cifra, oltre a Gallinari, anche Schroder (14) e Adams (10 punti e altrettanti rimbalzi).
In campo anche l’altro italiano ed e’ una serata positiva quella di Nicolo’ Melli che partendo dalla panchina gioca ben 28 minuti e sfiora la doppia doppia, mettendo a referto 10 punti, 9 rimbalzi e 3 assist. L’azzurro da’ un importante contributo al successo dei Pelicans che battono in casa i Portland Trail Blazers, ma il protagonista della serata e’ Zion Williamson che fa registrare al suo attivo 31 punti e 9 rimbalzi. Bene anche JJ Redick che dalla panchina ne fa 20, sono 17 quelli di Hart, 16 per Holiday (per lui anche 10 assist), ne fa 13 Jackson.
Nelle altre gare della notte vittorie per Philadelphia (110-103 sui Clippers con tripla doppia da 26 punti, 12 rimbalzi e 10 assist per Ben Simmons), Wizards (126-114 con i Bulls con 30 punti di Beal, mentre a Chicago non bastano i 41 di LaVine) e Rockets (116-105 contro i Celtics con 42 punti di James Harden).
(ITALPRESS).
ari/red
12-Feb-20 08:58

Redazione

Recent Posts

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

55 minuti ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

4 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

5 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

5 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

6 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

8 ore ago