BeerCatania, torna il festival delle birre artigianali

Torna l’edizione invernale del BeerCatania, il festival delle birre artigianali più atteso del sud Italia. L’iniziativa dell’Associazione BeerSicilia in collaborazione con l’agenzia di comunicazione e organizzazione di eventi Scirocco, che ha reso Catania capoluogo delle birre artigianali. Ancora una volta il capoluogo eteneo è pronto ad accogliere un evento all’insegna della qualità e del divertimento. Ma quali sono le novità della nuova edizione? Non resta che scoprirlo insieme!

In quest’edizione che si svolgerà dal 24 al 26 novembre presso l’ex-Mercato ortofrutticolo di S. G. La Rena, saranno ospitati anche stand di birre provenienti dalla Polonia e dalla Spagna che affiancheranno i big nazionali e la selezione di birrifici siciliani.

BeerCatania: un appuntamento imperdibile

 

Un evento divenuto un punto di riferimento per tutta la filiera e per gli amanti delle birre artigianali che, oltre a poter degustare e ascoltare le storie dei birrifici che interverranno, potranno gustare una delle tante proposte food selezionate. Promozione, consulenza e cultura sono gli obiettivi che BeerCatania si è prefissato. Le premesse sembrano tutte destinate a condurre anche questa edizione ad uno straordinario successo. Ma che cosa rappresenta questo Festival? BeerCatania è anche opportunità, confronto, professionalità, rete, collaborazione e soprattutto divertimento. La mission di BeerCatania è quella di creare squadra tra le aziende e gli addetti del settore, promuovere il territorio e veicolare i prodotti di qualità.

Il primo traguardo è stato raggiunto con la prima edizione del 2015 che ha registrato 5 mila visitatori, da quel momento a Catania e in Sicilia il mondo delle birre artigianali ha avuto una grande accelerata. Nell’ultimo evento di Maggio 2017 sono state 20 mila le presenze alle tre giornate del festival. Territorio e passione si fondono nel bicchiere. In un’unica parola BeerCatania, l’imperdibile appuntamento per tutti gli amanti della birra, siano essi esperti di settore, intenditori o…semplici buon gustai!