Beer Bubbles e Trenitalia, divertirsi e muoversi in sicurezza

Beer Bubbles e Trenitalia. “Beer Bubbles”, evento inserito all’interno del calendario di “Palermo Capitale Italiana della Cultura”.
Nel capoluogo siciliano, dal 7 al 9 giugno, in via Maqueda tra i Quattro Canti e via Torino, da mezzogiorno a mezzanotte, si terrà il Festival Internazionale della Birra Artigianale, realizzato da Bauhaus Eventi e sponsorizzato da Auto System, con 20 birrifici e più di 100 tipi di birra.

Beer Bubbles e Trenitalia: un’iniziativa per bere in sicurezza

Nessun limite, quindi, alle degustazioni anche per chi arriva dalla provincia perché si potrà viaggiare in sicurezza, senza il timore di sforare i limiti di alcol previsti dalla legge, con il servizio dei treni regionali e con quello della metropolitana di Palermo, fornito dall’Official Carrier Trenitalia, attivo fino alle ore 21:00.
Turisti, e i visitatori, potranno raggiungere il Festival con estrema facilità data la vicinanza con la fermata “Palermo Centrale” e immergersi all’interno del percorso “Arabo-Normanno” bevendo birra artigianale e assistendo a performance musicali e artistiche in un’area che per l’occasione diventa pedonale (nelle ore del Festival è prevista una chiusura al traffico veicolare per garantire la sicurezza dei partecipanti).
Non solo aspetti ludici nell’ambito Festival, ma occasioni di apprendimento, grazie alla partnership con il Corso di Laurea Scienze e Tecnologie Agroalimentari.
“Per raggiungere il luogo dell’evento – ha dichiarato Maurilio Cassata, responsabile logistico di “Beer Bubbles” – si vuole incentivare l’uso dei mezzi pubblici. Una manovra, insieme all’utilizzo dei bicchieri riutilizzabili, che avvicina, grazie alla collaborazione con la Direzione Regionale Sicilia di Trenitalia, i cittadini a un maggiore rispetto per l’ambiente”.