Top News

Bayern Monaco tris al Lione ed è finale di Champions con il Psg

LISBONA (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Il Bayern Monaco rispetta i pronostici e raggiunge il Psg in finale di Champions League. Gli uomini di Flick soffrono ad inizio gara, poi mostrano tutta la propria superiorità tecnica e fisica: la doppietta di un magico Gnabry indirizza la seconda semifinale a Lisbona, interrompendo i sogni di gloria del Lione di Rudi Garcia, troppo sprecone in avanti. Nel finale di gara Lewandowski archivia la gara e fissa il punteggio sul 3-0. Si ferma la corsa delle outsider arrivate sino al penultimo atto: domenica 23 agosto saranno Bayern e Psg a giocarsi la coppa dalle grandi orecchie. Parte col brivido la semifinale per i bavaresi, che ci mettono almeno un quarto d’ora per carburare. Al 18′ si mette in proprio Gnabry, che si porta a spasso tre avversari prima di scagliare sotto l’incrocio un sinistro imprendibile per Lopes. Il raddoppio non tarda ad arrivare: Perisic crossa per Lewandowski che si fa ipnotizzare dal portiere prima della doppietta personale di Gnabry, in gol questa volta con un semplice tap-in. Nella ripresa uno dei grandi protagonisti è senza dubbio Manuel Neuer, autore di due grandi interventi nel giro di pochi minuti: prima, al 56′, sul colpo di testa di Marcelo, pochi istanti dopo invece sulla conclusione a botta sicura di Ekambi. Nel finale di gara i bavaresi amministrano il punteggio, vedendosi annullare anche un gol di Coutinho per fuorigioco. Poco male, perché è il solito Robert Lewandowski a mettere il timbro conclusivo con un colpo di testa vincente al minuto 88.
(ITALPRESS).
spf/gm/red
19-Ago-20 22:55

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

7 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

9 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

12 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

13 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

13 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

14 ore ago