Baucina, la Lega entra in Consiglio comunale con Giovanni La Barbera

Baucina dice sì alla Lega. Continua inarrestabile il trend positivo del partito guidato da Matteo Salvini in provincia di Palermo, che dopo Partinico e Lercara Friddi adesso anche a Baucina avrà il suo primo rappresentante in Consiglio comunale. Si tratta di Giovanni La Barbera (a destra nella foto insieme con Igor Gelarda, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Palermo e responsabile degli Enti locali), 45 anni, piccolo imprenditore nel settore dell’agricoltura biologica certificata

Baucina, La Barbera: “Da siciliano voglio rilanciare la mia terra”

“Credo che la Lega oggi sia l’unico partito che riconosce le tradizioni, la cultura, le specialità dei territori coniugandole con i temi della sovranità e dell’interesse nazionale – dice La Barbera – . Da siciliano e sovranista, volendo far conoscere la mia terra a tutti quelli che non la conoscono e volendo difenderla provando a rappresentarne il popolo al meglio, mi sembra naturale scegliere di far parte della Lega. Ringrazio il commissario regionale della Lega, Stefano Candiani, ed il responsabile degli Enti locali, Igor Gelarda, che hanno voluto, forse anche perché il primo nucleo di un partito in un piccolo comune è un germoglio che va curato ed accudito, di affidarmi la responsabilità del tesseramento della Lega Salvini Premier a Baucina”.

Gelarda: “Inarrestabile il radicamento della Lega in Sicilia”

Dopo i recenti accordi della Lega in Consiglio comunale in vari Comuni del Palermitano tra cui Partinico e Lercara Friddi, continua “inarrestabile – dice Igor Gelarda – il radicamento della Lega in Sicilia. Avere un imprenditore agricolo che si occupa anche dell’amministrazione del suo paese fa capire la qualità dei cittadini che si stanno avvicinando al partito di Matteo Salvini. La Sicilia guarda all’Europa non più come un’appendice – conclude Gelarda – ma come una terra che vuole diventare protagonista del suo territorio”.