Palermo, 11 Mar. – Occorre “rivedere modalità e criteri” della gestione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana che ha “determinato una situazione di stagnazione sul piano amministrativo e artistico” e lavorare affinché l’Orchestra “ritorni a essere un punto di riferimento per la musica e la cultura in Sicilia”.
Lo chiede l’assessore alla Cultura siciliano, Franco Battiato, in una nota diffusa “in attesa dell’approvazione del bilancio definitivo della Fondazione Orchestra sinfonica siciliana”.
Per Battiato “non é chiaro per quale motivo il bilancio debba essere predisposto da un consulente esterno, a fronte di un organico amministrativo decisamente in sovrannumero”.
Così come “non è chiaro per quale motivo il contributo regionale debba essere assorbito dai costi del personale con una incidenza del 94%, lasciando risorse per la stagione artistica in misura decisamente esigua, anche in considerazione del fatto che i ricavi delle vendite dei biglietti e delle prestazioni esterne degli orchestrali non raggiungono nemmeno il 10% del contributo regionale”.
“Non è pensabile – incalza Battiato – che in tempi di spending review, gli stipendi non siano monitorati e messi sotto controllo”.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…