Palermo, 11 Mar. – Occorre “rivedere modalità e criteri” della gestione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana che ha “determinato una situazione di stagnazione sul piano amministrativo e artistico” e lavorare affinché l’Orchestra “ritorni a essere un punto di riferimento per la musica e la cultura in Sicilia”.
Lo chiede l’assessore alla Cultura siciliano, Franco Battiato, in una nota diffusa “in attesa dell’approvazione del bilancio definitivo della Fondazione Orchestra sinfonica siciliana”.
Per Battiato “non é chiaro per quale motivo il bilancio debba essere predisposto da un consulente esterno, a fronte di un organico amministrativo decisamente in sovrannumero”.
Così come “non è chiaro per quale motivo il contributo regionale debba essere assorbito dai costi del personale con una incidenza del 94%, lasciando risorse per la stagione artistica in misura decisamente esigua, anche in considerazione del fatto che i ricavi delle vendite dei biglietti e delle prestazioni esterne degli orchestrali non raggiungono nemmeno il 10% del contributo regionale”.
“Non è pensabile – incalza Battiato – che in tempi di spending review, gli stipendi non siano monitorati e messi sotto controllo”.
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…