REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Latte, cereali, frutta e attività fisica: questi i temi portati in campo da Kellogg durante l’evento di inaugurazione del campo da basket Noce Nero che ha riqualificato a Reggio Emilia, in linea con l’iniziativa “Better Days”. All’evento di apertura dedicato alla comunità emiliana anche Marco Belinelli, stella italiana del basket, che ha ricordato l’importanza del binomio movimento e corrette abitudini alimentari per mantenersi in salute.Insieme a Belinelli, che ha giocato a basket con i ragazzi, anche Virginia Gambardella, divulgatrice e imprenditrice digitale appassionata di benessere, che ha intrattenuto i presenti in attività ludico formative sul tema della sana alimentazione.“Con l’iniziativa locale Better Days – ha detto Elisa Tudino, Brand Activation Lead di Kellogg Italia – promuoviamo uno stile di vita sano a favore di persone e comunità. L’inaugurazione di Reggio Emilia è la seconda tappa di quest’anno. A giugno abbiamo inaugurato un campo completamente riqualificato a Milano, nel quartiere QT8. Anche durante la prima tappa gli Ambassador dell’iniziativa, Belinelli e Virginia Gambardella, si sono uniti a noi”.Per i giovanissimi poter confrontarsi con una star della pallacanestro come Belinelli, che per anni ha giocato negli States, in NBA, è stato emozionante. Il cestista ha firmato a lungo autografi e posato per selfie con i ragazzi. Sull’importanza di avere un campetto da basket dove allenarsi ha detto: “Penso che frequentare un campetto e dimostrare l’amore per questo sport sia importante. Nella vita possono arrivare trofei, come è successo a me, ma la cosa che mi sento di dire ai più giovani è che bisogna divertirsi e continuare a credere nei propri sogni”.Il basket è da sempre uno sport caro a Kellogg: “L’associazione con il mondo dello sport ci permette di sensibilizzare i consumatori sull’importanza di uno stile di vita sano, che passa attraverso il binomio nutrizione-attività fisica. Inoltre, uno sport di squadra come il basket è in linea con i valori della nostra azienda, dove si fa grande attenzione al concetto di team e si collabora per un obiettivo comune, contribuendo alla creazione di un’atmosfera positiva e di sostegno reciproco. Da quest’anno inoltre siamo anche partner ufficiale di NBA”, ha detto ancora Tudino.L’impegno di Kellogg per promuovere benessere di persone e comunità continuerà poi nei prossimi mesi con un’iniziativa volta a coinvolgere i consumatori in un concorso a premi ‘Il buongiorno si vede dalla colazionè. Questo concorso darà ai consumatori l’opportunità non solo di vincere buoni ma anche di contribuire a donare una colazione a favore del progetto ‘Breakfast Club’, progetto unico dell’azienda agroalimentare in partnership con Croce Rossa Italiana. Durante l’anno scolastico 2022-23 infatti, 245 volontari della Croce Rossa hanno distribuito oltre 90.000 colazioni bilanciate a più di 1.600 beneficiari in 14 scuole e organizzato più di 800 giornate dedicate ai temi legati alla sana alimentazione.
– foto f03/Italpress –
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…