Bartolo. “Alla Fondazione Catalano, in questi anni, i minori stranieri non accompagnati sono stati accolti, sono cresciuti e si sono integrati. Ad Augusta di sono sposati e sono diventati parte viva della comunità.
Ringrazio il collettivo Antigone per avere organizzato questo sentito momento di confronto. Purtroppo oggi non ci sono più le risorse e le condizioni per svolgere il lavoro di integrazione. Il risultato sono centinaia di migranti costretti alla clandestinità. E la perdita di lavoro per i nostri giovani costretti a emigrare. Un paradosso che bene spiega il fallimento di politiche che seminano odio”. Così sui social network Pietro Bartolo, medico di Lampedusa e candidato nella lista Pd-Siamo Europei (collegi Italia centrale e insulare).
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…