Bartolo. “Molto spesso mi sono ritrovato a raccogliere le testimonianze dei migranti che ammettevano di preferire di rischiare la vita in mare piuttosto che tornare nei lager Libici. In Italia queste testimonianze continuano ad essere ignorate da un governo che invece aumenta di oltre il 400 per cento il finanziamento alla missione di soccorso in mare da parte della guardia costiera libica”.
“In questo clima spiace che alcuni esponenti del Partito Democratico oggi in sede di Commissioni congiunte Esteri e Difesa, dove era in esame il rifinanziamento della missione, abbiano presentato un emendamento in cui si chiede sostanzialmente alla Libia di non tenere armi a bordo delle motovedette. Come se per il resto andasse tutto bene.
Dimenticano, gli esponenti del governo, che al di là del Mediterraneo c’è la guerra. Dimenticano che la Libia non è mai stata un porto sicuro, né ieri, tantomeno oggi con la guerra in corso. Dimenticano che la gente rischia la vita, pur di scappare da quei luoghi in cui sono sottoposti a sevizie e torture. E in cui stiamo autorizzando le motovedette libiche a riportali”. Così Pietro Bartolo sui social network.
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…