Barella di biocontenimento. L’Azienda Ospedaliera Cannizzaro, in collaborazione con il Comitato di Catania della Croce Rossa Italiana, ha organizzato il primo corso di addestramento all’utilizzo della barella di biocontenimento, necessaria nel trasporto di pazienti che richiedono alto isolamento per patologie diffusive.
Si tratta di una procedura adottata nel corso dell’emergenza sanitaria da Sars-CoV-2 e consolidata grazie all’esperienza maturata in tema di gestione dei pazienti Covid-19 positivi.
La sessione formativa si terrà domani 16 maggio e sarà introdotta, alle ore 10, davanti al Pronto Soccorso generale dell’Ospedale Cannizzaro, dal direttore generale dott. Salvatore Giuffrida e dal direttore sanitario dott.ssa Diana Cinà.
Il corso proseguirà all’interno a cura del coordinatore infermieristico PS e OBI, Ivan Valenti, con un upgrade delle competenze già acquisite dal team dell’area emergenza-urgenza e con gli interventi dei formatori del Reparto di Sanità Pubblica della CRI Carmelo Cavallaro, Federico D’Urso e Giuseppe Nania. Gli argomenti trattati vanno dalla preparazione dei materiali al check della barella, dall’uso degli elettromedicali in biocontenimento alla decontaminazione.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…