Barcellona Pozzo di Gotto: arrestato il boss Filippo Barresi

La polizia ha arrestato a Barcellona Pozzo di Gotto il latitante Filippo Barresi, 52 anni, il piu’ importante esponente del clan locale. L’uomo, considerato autore di omicidi ed estorsioni, aveva fatto perdere le sue tracce due anni fa…

di redazione

Messina, 29 Gen. – La polizia ha arrestato a Barcellona Pozzo di Gotto il latitante Filippo Barresi, 52 anni, il più importante esponente del clan locale. L’uomo, considerato autore di omicidi ed estorsioni, aveva fatto perdere le sue tracce due anni fa, dopo una condanna.

Recentemente, la Direzione investigativa antimafia di Messina aveva eseguito nei confronti di Barresi un provvedimento di sequestro beni e quote societarie, per un valore stimato in circa 2 milioni di euro, emesso dalla Sezione misure di prevenzione del tribunale dello Stretto.

Nel 2011, il boss si è sottratto all’esecuzione dell’ordinanza cautelare emessa nell’ambito dell’operazione “Gotha”, che ha decapitato il clan dei “barcellonesi”. Barresi è rimasto coinvolto anche in altri procedimenti penali, come “Mare Nostrum” e “Icaro”.