Baratto al Border Line:ridate vita alla cianfrusaglie a suon di musica

Baratto al Border Line: giovedì 30 Maggio 18.30 con DJ AJDE. Questa primavera non si è vista, ma i cambi stagionali sono comunque di regola!

Baratto al Border Line: giovedì 30 maggio potrete scambiare i vostri oggetti

Se siete stanchi delle vostre solite cianfrusaglie, portatele con voi a fare un aperitivo al Border Line, e ridategli vita, passandole ad altre persone che sapranno come utilizzarle.


Potrete scambiarle con gli oggetti presenti, portati da altri che, come voi, hanno più “neglie” che cose utili!
Sarà allestito un piccolo camerino per le prove dei vestiti e ci saranno dei tavoli dove potrete posare I vostri oggetti.
Alle 18:30 verranno allestite le zone dove si svolgerà il baratto, perciò siete pregati di venire per quell’ora, ma anche i ritardatari sono benvenuti.
Per una maggiore semplicità organizzativa, comunicate la vostra presenza agli organizzatori.

Venerdì 31 Maggio ore 22.30 Chemical Sound & DJ AJDE, duo elettroacustico creato nel 2018 dalla performer e cantante
Oria e dal flautista e compositore Benedetto Basile.
La loro musica si muove tra sonorità ambient, techno, syntwave, newwave, sperimentazione elettro-acustica e psichedelia.

Il sound prodotto è una miscela chimica di suono acustico ed elettrico, analogico e digitale, tramite l’uso di effetti elettronici per la voce e i flauti traversi, “strumentini” e giocattoli sonori, l’impiego di loop station, del Kaossilator Processor Pro+ e un sintetizzatore analogico semimodulare.

Da qui il nome “Chemical Sound” inteso non solo come la chimica del suono prodotta dai due artisti ma anche in riferimento all’antica “Ars Chemica”, l’Alchimia, quale elemento di trasformazione dell’ambiente mentale e percettivo attraverso l’unione degli opposti (maschile e femminile, acustico ed elettrico, analogico e digitale…) resa possibile attraverso la vibrazione del suono.

Baratto al Border Line: l’improvvisazione alla base dei live

L’improvvisazione gioca un ruolo rilevante nei live rendendo ogni concerto un evento unico e sempre nuovo. I testi dei brani sono in inglese, latino, italiano e siciliano.

Oria: voce, elettronica, loop station, “strumentini”, giocattoli sonori.
Benedetto Basile: flauti traversi, analog synth, “strumentini”, giocattoli sonori.