NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Barabino & Partners – gruppo che si occupa di consulenza in comunicazione d’impresa – consolida il proprio percorso di crescita a livello internazionale. La società celebra i dieci anni di presenza sul mercato statunitense e festeggia con una nuova sede nel complesso dei grattacieli dell’iconico Rockefeller Center di New York, al 30° piano del building di 1 Rockefeller Plaza.
Sin dalla sua fondazione, B&P USA ha dato vita a un percorso di sviluppo significativo, con una decisa accelerazione del business nel corso degli ultimi quattro anni, in cui il fatturato è sostanzialmente raddoppiato, e punta a chiudere il 2021 con il miglior risultato di sempre in termini di giro d’affari, grazie a una crescita del +20% rispetto all’anno precedente.
Nel suo primo decennio di vita, Barabino & Partners USA è stata al fianco di oltre 150 aziende del Made in Italy, supportandole nel loro percorso di espansione sul territorio statunitense. La società ha ideato e gestito progetti di comunicazione integrata online e offline con attività di PR, social media management, influencer marketing e creative storytelling, in particolare nei settori legati al food, wine e agroalimentare, ristorazione e design.
L’approccio multiculturale, caratteristica peculiare di tutte le sedi estere del gruppo Barabino & Partners, ha consentito a Barabino & Partners USA di posizionarsi in maniera sempre più distintiva nell’arena estremamente competitiva degli Stati Uniti e di New York in particolare.
Un risultato evidenziato dalla recente nomina di Barabino & Partners tra i finalisti del Platinum PR Awards 2021 – organizzati da PR News – per la categoria “Agenzia Boutique dell’anno”. È la prima volta che un’azienda italiana figura nella short-list del più prestigioso riconoscimento USA per il settore delle Relazioni Pubbliche.
“Un traguardo particolarmente importante per Barabino & Partners, che premia i nostri sforzi al servizio delle imprese italiane operanti oltreoceano – ha commentato Marco Lastrico, Partner e CEO di Barabino & Partners USA – Dalla nostra nuova sede al 30° piano di 1 Rockefeller Plaza, guardiamo con rinnovato ottimismo ai segnali di riapertura post-pandemia e di ripresa dell’economia americana, pronti a cogliere le sfide di quella che riteniamo sarà una stagione ricca di opportunità per le realtà italiane negli Stati Uniti”. “Una cosa appare certa, – prosegue Lastrico – NYC è e ha ripreso a essere il centro del business internazionale, nonché una città di grande attrazione multiculturale”.
“Quando decidemmo di aprire anche negli Stati Uniti con la creazione di Barabino & Partners USA LLC – ha affermato Luca Barabino – fu una scelta strategica basata sulla motivazione di essere imprenditori nel paese più stimolante e capitalista del mondo, nonché di una accresciuta maturità, percezione e profilo di rappresentanti veri e funzionali dell’italianità all’estero”.
“Lo facemmo – aggiunge Barabino, presidente e CEO di Barabino & Partners – con l’intento di diventare il punto di riferimento della comunità economica italiana negli Stati Uniti e di comunicare oltreoceano i valori del Made in Italy e il percorso di internazionalizzazione delle imprese del nostro paese”.
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…