Banca Sistema, nel 2020 volumi factoring a quota 3,1 miliardi

MILANO (ITALPRESS) – La divisione Factoring di Banca Sistema chiude il 2020 con 3,1 miliardi di volumi di crediti acquistati (+2%): in forte crescita i crediti ricevuti in cessione dai fornitori del sistema sanitario e dal settore del calcio a fronte di una sostanziale stabilità dei crediti P.A. e una flessione dei crediti fiscali.

Per Andrea Trupia, direttore divisione Factoring di Banca Sistema, “nel perdurare del contesto emergenziale con impatti sul Pikl e sul sistema economico italiano, il factoring di Banca Sistema ha registrato nel 2020 un andamento commerciale positivo.

La soddisfazione per questo traguardo – ha aggiunto – è duplice: abbiamo continuato senza interruzioni a sostenere imprese ed economia reale del Paese, che è la nostra mission fin dalla fondazione nel 2011 in pieno credit crunch, e abbiamo ulteriormente dimostrato la nostra resilienza affrontando la situazione inattesa con un notevole lavoro di squadra sia al nostro interno sia nella relazione con i clienti, garantendo un servizio specializzato e tempestivo sul territorio”.