Categories: Top News

Banca Ifis, innovazione digitale e identita’ sonora per il brand

MILANO (ITALPRESS) – A 37 anni dalla sua fondazione, Banca Ifis cambia volto, proponendo una nuova immagine e dotandosi, per la prima volta nella storia del settore bancario italiano, anche di un’identita’ sonora. Validato da test neuroscientifici, il nuovo sound brand dell’istituto si declina in un’unica armonia diffusa e riconoscibile, che dara’ piu’ forza al marchio e accompagnera’ da oggi l’immagine della specialty finance italiana. La scelta grafica e’ quella di allineare il carattere e l’espressione del brand ai nuovi obiettivi di business. La metamorfosi, che e’ un’evoluzione a conferma del forte posizionamento rispetto ai business “core” della banca, porta al rafforzamento del marchio e allo snellimento della brand architecture. Alla rinnovata tipografia geometrica del nome “Banca Ifis” viene abbinato il digital bloom, un segno in evoluzione pensato per accogliere il futuro nel rispetto della tradizione. Il fiore e’ formato da un elemento grafico a cerchio che rappresenta il nucleo pulsante della banca ovvero le persone mentre il linguaggio modulare raffigura le diverse business unit generate da un’unica matrice.
La palette cromatica del nuovo brand include le influenze della digital trasformation e i colori della natura, con una selezione progressiva di toni in scala che generano movimento, profondita’ e trasparenza. “Oggi e’ un giorno speciale per tutta la Banca – spiega il vice presidente Ernesto Fürstenberg Fassio -. Il rebranding e’ un grande progetto, al quale lavoriamo da mesi, un’altra tappa del nostro lungo viaggio e un’occasione per far vedere all’esterno quello che siamo. La nuova immagine di Banca Ifis e’ stata concepita nel solco della lunga storia familiare, con al tempo stesso uno spiccato Dna innovativo”.
Per l’Ad Luciano Colombini “la crescita della Banca deve necessariamente essere accompagnata da un brand forte, riconoscibile e innovativo. E il rebranding di Banca Ifis si pone esattamente questo obiettivo. Questa nuova corporate identity dara’ piu’ forza al business, accrescendo l’immagine di Banca Ifis come protagonista dello sviluppo del territorio”.
(ITALPRESS).
trl/ads/red
29-Giu-20 12:58

Redazione

Recent Posts

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

1 ora ago

Stenosi aortica, primi risultati del progetto “EndoTavi” Venerdì prossimo Iemest ospita convegno “Il cuore al centro”

La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…

2 ore ago

In un anno 72 donne vittime di violenza hanno chiesto aiuto in farmacia

In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…

4 ore ago

Volotea presenta i nuovi voli diretti da Palermo: Bilbao e Heraklion

Volotea si prepara a decollare da Palermo verso nuove destinazioni internazionali. Infatti, la compagnia aerea,…

4 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 22 novembre

Tempo asciutto al mattino con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Peggiora nel…

5 ore ago