Categories: Top News

Banca Generali, a settembre 309 milioni di euro di raccolta netta

MILANO (ITALPRESS) – Banca Generali ha registrato a settembre una raccolta netta di 309 milioni di euro per un totale di 3.8 miliardi da inizio anno.
“Il dato mensile e’ particolarmente positivo – si evidenzia in una nota – alla luce della stagionalita’ e delle imposte pagate nel periodo dalla clientela e pari a 109,6 milioni di euro”.
La discesa dei rendimenti nel corso del periodo estivo ha influito sulla composizione della raccolta netta. Si e’ assistito infatti ad una generalizzata presa di profitto sui governativi europei riflessa nella dinamica dell’amministrato con il deflusso dai conti di deposito titoli. Nello stesso tempo, si sono rafforzati i flussi verso i prodotti di risparmio gestito e assicurativo e verso i prodotti assicurativi.
Infine, si segnala “la continua crescita a ritmi sostenuti dei patrimoni sotto consulenza evoluta (Advisory) che hanno raggiunto i 4,4 miliardi di euro di masse, con una crescita di 100 milioni nel mese e 2,1 miliardi da inizio anno”.
Per l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, “Le pressioni sui tassi e la volatilita’ dei mercati nelle settimane estive stanno spingendo la domanda di consulenza professionale per la protezione dei patrimoni. La qualita’ dei nostri banker e il continuo lavoro nell’ampliamento e innovazione nell’offerta stanno raccogliendo forte consenso tra la clientela come dimostra il solido dato di settembre e l’accelerazione nei flussi gestiti”.
(ITALPRESS).
abr/com
09-Ott-19 11:51

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

4 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

4 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

5 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

7 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

8 ore ago