Banca Etica festeggia 10 anni di attività in Sicilia e organizza una festa in filiale. Per l’occasione anche iI Consiglio di Amministrazione ha deciso di riunirsi a Palermo 18 e 19 settembre.
Banca popolare Etica, la prima e ancora unica banca italiana interamente dedita alla finanza etica, continua a crescere in Sicilia, dove è presente con una filiale a Palermo, un banchiere ambulante per la Sicilia Orientale e 3 gruppi di soci attivi che promuovono la finanza etica sul territorio. Anche la società di gestione del risparmio del Gruppo, Etica Sgr, è presente nell’isola da due anni con un referente per il Sud che ha sede a Palermo.
Lunedì 18 settembre 2017 – Filiale di Banca Etica di Palermo – Via Catania 24
ore 17,00 inizio dei festeggiamenti con attività per bambini fuori e dentro la filiale di Banca Etica a cura di Arciragazzi Palermo
ore 18,00 letture per i bambini con la Biblio Ape del Centro Studi Paolo Borsellino e Nati per Leggere
ore 18,30 esibizione dei maestri di tango argentino Pablo Pouchot e Silvina Larrea a cura di Civitas Tango
ore 19,00 momento di saluti con:
Testimonianze di realtà del territorio finanziate da Banca Etica, soci, clienti, lavoratori di Banca Etica.
ore 20.00 aperitivo offerto da realtà socie di Banca Etica: Centro Olimpo, CHA, CHILOMETROZERO, Consorzio Libera Terra Mediterraneo, Dolce Buonaspina, Ecologica, Equonomia la Bottega del Mondo, Ethnic, FranGè Pizzeria, I Monaci ristorante, L’Arcolaio cooperativa sociale, QBio.
La serata si concluderà con balli e musica popolare a cura di Tavolatonda
Banca Etica è la prima e tutt’ora unica banca italiana interamente dedita alla finanza etica, opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di filiali, banchieri ambulanti e grazie ai servizi di home e mobile banking. Banca Etica raccoglie il risparmio di organizzazioni e cittadini responsabili e lo utilizza interamente per finanziare progetti finalizzati al benessere collettivo. Dalla nascita nel 1999 a oggi Banca Etica è cresciuta costantemente e ha erogato crediti per oltre 2 miliardi di euro a sostegno di oltre 25 mila iniziative di organizzazioni, famiglie e imprese nei settori della cooperazione sociale, cooperazione internazionale, cultura e qualità della vita, tutela dell’ambiente, diritto alla casa, legalità. Nel 2014 Banca Etica ha aperto la sua prima filiale all’estero, a Bilbao in Spagna.
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…