Ballarò d’autunno, ultimo appuntamento del progetto

Ballarò d’autunno: quinta ed ultima rappresentazione per ‘Doppio Sogno per Palermo’, il progetto che si inserisce nell’ambito delle manifestazioni di Ballarò d’autunno, l’iniziativa promossa e organizzata dal Comitato “Ballarò significa Palermo” (Ars Nova, Italia Nostra-Palermo, Kleis, Culturae, Insieme per la Cultura, Elementi) e dal Comune di Palermo, per promuovere la bellezza e la cultura del territorio a partire dal Cassaro Alto e da Maqueda bassa, passando per il Politeama, il Castellammare e Ballarò.

Ballarò d’autunno

 

Dopo l’Archivio Storico comunale, il Museo Riso e il Conservatorio di musica ‘Vincenzo Bellini’, si torna dove tutto è cominciato: al Teatro Politeama Garibaldi. E’ lì che domani, venerdì 29 dicembre, alle ore 18.30, andrà in scena ‘Il sogno di Albertine’, l’ultima delle cinque rappresentazioni di un nuovo modo di fare teatro – lo Stadtspiel – un concetto innovativo prodotto dal Goethe-Institut e da Ars Nova, ideato e diretto dal regista e attore palermitano Rosario Tedesco. Palermo si confronta così con la Vienna letteraria di Schnitzler, quattro luoghi della città diventati palcoscenico, in cui gli stessi spettatori sono ‘attori’, coprotagonisti, in un’azione che non prevede distanza. In scena Pasquale Di Filippo; luci di Giuliano Almerighi.

L’ingresso è ad inviti, fino ad esaurimento posti.

Ballarò d’autunno è organizzata e promossa dal Comitato “Ballarò significa Palermo” e dal Comune di Palermo in collaborazione, tra gli altri, con l’Associazione Cassaro Alto, SOS Ballarò, progetto “Albergheria e Capo insieme”, Terradamare, Associazione Mercato Storico di Ballarò. Tra i sostenitori: Confcommercio, FederAlberghi, Palermhotels, Osteria Ballarò, Freschette al Riso.