Balestrate, stop agli accampamenti abusivi in spiaggia

Stop agli accampamenti selvaggi sulla spiaggia di Balestrate. La Capitaneria di Porto, in collaborazione con la locale stazione dei carabinieri e della Polizia Municipale, hanno avviato un’intensa at…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Stop agli accampamenti selvaggi sulla spiaggia di Balestrate. La Capitaneria di Porto, in collaborazione con la locale stazione dei carabinieri e della Polizia Municipale, hanno avviato un’intensa attività di controllo mirata a scoraggiare chi installa grosse tende da campeggio, occupando abusivamente la battigia per intere giornate e a volte anche durante la notte. La Guardia Costiera ha rilevato una sostanziale diminuzione del fenomeno rispetto al passato. Sabato pomeriggio nel corso dell’ultima attività di controllo, sono stati pochi i bagnanti sorpresi ad accamparsi, che hanno comunque subito smontato le tende dopo aver visto i militari.
Lo scorso anno l’obiettivo è stato raggiunto nella spiaggia Magaggiari di Cinisi, dove all’indomani della notte del ferragosto, la spiaggia si presentava pulita come non succedeva da tempo. A Balestrate, per il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittino di Terrasini Alberto Boellis, competente per territorio, non è stato necessario elevare sanzioni e i risultati ottenuti nei giorni scorsi sono positivi.