Balestrate, Spazio Comune su modifica regolamento consiliare

Sono passati oltre giorni dalla richiesta di modifica del regolamento del consiglio comunale di Balestrate presentata dal gruppo Spazio Comune, al fine di favorire la partecipazione democratica alla v…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Sono passati oltre giorni dalla richiesta di modifica del regolamento del consiglio comunale di Balestrate presentata dal gruppo Spazio Comune, al fine di favorire la partecipazione democratica alla vita politico-amministrativa per consentire a cittadini, associazioni e ai soggetti giuridici che abbiano i requisiti di legge, di riprendere le sedute dell’assise civica.
“Chiediamo al Sindaco – dichiara Vito Rizzo, portavoce di Spazio Comune – di farsi portavoce presso la sua maggioranza affinchè la proposta venga inserita immediatamente all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Il Regolamento dell’assemblea municipale parla chiaro: le richieste presentate anche da un solo consigliere devono essere inserite nella prima riunione utile. Sono stati convocati già 3 consigli dalla data di presentazione della richiesta e ancora non vi è traccia della proposta di modifica al Regolamento. “