Balestrate, Spazio Comune presenta mozione sul Sipem

I consiglieri di Spazio Comune che hanno presentato a Balestrate, una mozione di indirizzo sul ‘SIPEM’, un servizio on-line per la gestione di tutti i procedimenti di autorizzazione in materia edilizi…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

I consiglieri di Spazio Comune che hanno presentato a Balestrate, una mozione di indirizzo sul ‘SIPEM’, un servizio on-line per la gestione di tutti i procedimenti di autorizzazione in materia edilizia previsti dalla normativa vigente. 
Lo scopo del servizio ‘SIPEM’ è quello di digitalizzare i lavori dell’ufficio tecnico comunale e di snellire l’iter burocratico necessario ad ottenere autorizzazioni e concessioni edilizie.
“Con l’entrata a regime del sistema -dichiara Vito Rizzo di Spazio Comune- l’ente locale avrà notevoli vantaggi in termini di semplificazione, trasparenza e risparmio economico nella gestione delle pratiche edilizie. Il Comune, inoltre, non dovrà sostenere alcun costo economico, poiché il servizio utilizza la piattaforma offerta gratuitamente da ANCITEL.
In un periodo così difficile per i cittadini e i Comuni -conclude Rizzo- siamo consapevoli della necessità di velocizzare , semplificare e risparmiare su ogni singolo atto burocratico. Auspichiamo che anche le altre amministrazioni del comprensorio seguano questo indirizzo, sulla scia dell’innovazione portata avanti da gruppi come ABC ad Alcamo , primi promotori della mozione SIPEM, e Spazio Comune a Balestrate”