Balestrate, si insedia il neo consigliere Lombardo. Il sindaco contro l’assise civica: «sconvolge i progetti»

Si è insediato ieri sera il neo consigliere comunale Giuseppe Lombardo, 26 anni, che sostituisce Gabriella Vitale, che si è dimessa nei giorni scorsi dall’assise civica. Lombardo, era candidato nella lista ‘Nuova Idea’ a sostegno del sindaco Tonino Palazzolo ma ieri si è dichiarato indipendente. Du…

Si è insediato ieri sera il neo consigliere comunale Giuseppe Lombardo, 26 anni, che sostituisce Gabriella Vitale, che si è dimessa nei giorni scorsi dall’assise civica. Lombardo, era candidato nella lista ‘Nuova Idea’ a sostegno del sindaco Tonino Palazzolo ma ieri si è dichiarato indipendente. Durante la seduta inoltre, il consigliere Salvatore Salvia, uno dei pochi ormai che sostengono il primo cittadino, è stato nominato capogruppo di ‘Nuova Idea’
Il sindaco Palazzolo analizza la situazione politica in paese a pochi mesi dalle elezioni e accusa il consiglio comunale di aver creato una situazione di stallo e di sconvolgere i progetti portati in aula.
Durante la seduta di ieri si è discusso anche del Distretto Tematico della Pesca che coinvolge Balestrate tra i vari comuni della fascia costiera siciliana.
(Teleoccidente)