Balestrate, sequestro di droga in casa di un pregiudicato

Un vero e proprio centro di produzione e smistamento della droga è stato scoperto dai carabinieri a Balestrate. I militari della locale stazione hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’abita…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Un vero e proprio centro di produzione e smistamento della droga è stato scoperto dai carabinieri a Balestrate. I militari della locale stazione hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione di un pregiudicato di 51 anni, E.M., disoccupato, rinvenendo nel giardino di casa 20 piante rigogliose di cannabis indica alte circa due metri e ancora da estirpare, 3 kg di foglie già in essiccazione, 7 kg di marijuana già suddivisa in dosi e 200 grammi di hashish.
Un duro colpo allo spaccio di stupefacenti, messo a segno grazie anche alla collaborazione del Nucleo Cinofili dei Carabinieri. Durante il controllo, l’uomo non era in casa. Forse è riuscito a fuggire in tempo prevedendo l’arrivo dei militari.
E’ stato così denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica. Se immessa nel mercato nero, il quantitativo sequestrato avrebbe fruttato almeno 100,000 euro.
La droga è stata, comunque, trasmessa al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo per le analisi di laboratorio. Le indagini, annunciano i militari della stazione di Balestrate, sono tuttora in corso e non si escludono prossimi risvolti.
Negli ultimi mesi altre piantagioni sono state scoperte dai carabinieri tra Partinico, Borgetto, Carini e San Cipirello.