Categories: Cronaca

Balestrate. Firmato protocollo d’intesa tra Spazio Comune e Regione

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Firmato un protocollo di intesa tra la Regione Siciliana e Spazio Comune, movimento politico di Balestrate, rappresentato da Vito Rizzo. ‘Comunichiamo lo sviluppo’, così si chiama l’accordo, ha lo scopo di garantire nel territorio ha lo scopo di garantire la diffusione capillare sul territorio delle possibilità offerte dal P.O FESR 2007-2013, aprendo alla cooperazione, alla partecipazione, alla propensione a “fare sistema”, a “far rete”.
Alla rete informativa regionale hanno aderito, oltre a Spazio Comune, altri 35 soggetti pubblici e privati, tra cui: la Provincia Regionale di Enna; 16 comuni (tra questi Palermo, Catania e Ragusa); la Banca don Rizzo; 2 Consorzi ASI e 16 tra associazioni e imprese private. “Con la sottoscrizione del protocollo d’intesa con la Regione,-dichiara Vito Rizzo- Spazio Comune colma un gap di informazione e comunicazione con cittadini, commercianti , piccole e medie imprese, che ci ha tagliati fuori dall’assegnazione dei finanziamenti regionali, nazionali ed europei. La nascita di quello che chiamavamo “sportello opportunità” è un impegno che Spazio Comune si era preso in campagna elettorale con tutti i balestratesi e dopo pochi mesi siamo riusciti a realizzare questo importante obiettivo. Uno staff qualificato sarà gratuitamente a disposizione di chiunque voglia avere maggiori informazioni su tutte le opportunità di finanziamento”

Redazione

Recent Posts

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

3 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

5 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

7 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

12 ore ago

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

22 ore ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

23 ore ago