Balestrate. Firmato protocollo d’intesa tra Spazio Comune e Regione

Firmato un protocollo di intesa tra la Regione Siciliana e Spazio Comune, movimento politico di Balestrate, rappresentato da Vito Rizzo. ‘Comunichiamo lo sviluppo’, così si chiama l’accordo, ha lo sco…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Firmato un protocollo di intesa tra la Regione Siciliana e Spazio Comune, movimento politico di Balestrate, rappresentato da Vito Rizzo. ‘Comunichiamo lo sviluppo’, così si chiama l’accordo, ha lo scopo di garantire nel territorio ha lo scopo di garantire la diffusione capillare sul territorio delle possibilità offerte dal P.O FESR 2007-2013, aprendo alla cooperazione, alla partecipazione, alla propensione a “fare sistema”, a “far rete”.
Alla rete informativa regionale hanno aderito, oltre a Spazio Comune, altri 35 soggetti pubblici e privati, tra cui: la Provincia Regionale di Enna; 16 comuni (tra questi Palermo, Catania e Ragusa); la Banca don Rizzo; 2 Consorzi ASI e 16 tra associazioni e imprese private. “Con la sottoscrizione del protocollo d’intesa con la Regione,-dichiara Vito Rizzo- Spazio Comune colma un gap di informazione e comunicazione con cittadini, commercianti , piccole e medie imprese, che ci ha tagliati fuori dall’assegnazione dei finanziamenti regionali, nazionali ed europei. La nascita di quello che chiamavamo “sportello opportunità” è un impegno che Spazio Comune si era preso in campagna elettorale con tutti i balestratesi e dopo pochi mesi siamo riusciti a realizzare questo importante obiettivo. Uno staff qualificato sarà gratuitamente a disposizione di chiunque voglia avere maggiori informazioni su tutte le opportunità di finanziamento”