{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
L’ondata di caldo africano cominciato in Sicilia in queste ore e che inizierà a fare sul serio già da domani, ha provocato la morte di un cardiopatico palermitano che villeggiava a Balestrate. Giovanni Biundo, di 53 anni, nella tarda mattinata di oggi si trovava in un lido della rinomata località balneare, quando, a seguito di un netto calo pressorio, ha subito un infarto che si è rivelato fulminante. A nulla sono valsi i soccorsi immediati ricevuti dalla vittima che si è accasciata esanime sulla battigia.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno richiesto l’intervento del Medico Legale. Constatato il decesso, i militari hanno riconsegnato il corpo senza vita di Giovanni Biundo ai familiari. L’uomo,a quanto pare, da tempo soffriva di patologie cardiologiche e le alte temperature di questi giorni hanno complicato le sue condizioni di salute fino alla morte.
Intanto, sono sempre più preoccupanti le prospettive per i prossimi giorni in Sicilia, pare che fino al prossimo 17 luglio ci saranno giorni di fuoco, soprattutto domani e lunedì, ma anche tra il 13 e i. 16 luglio con temperature che potrebbero raggiungere i 45° nelle zone interne dell’isola e i 40° nei litorali costieri. 10 giorni di tale inferno Africano sono tantissimi, e le temperature potrebbero aumentare ancora di più proprio per la persistenza del caldo. E’ allarme per il rischio incendi e per la salute soprattutto di anziani e bambini.
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…