{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
L’ondata di caldo africano cominciato in Sicilia in queste ore e che inizierà a fare sul serio già da domani, ha provocato la morte di un cardiopatico palermitano che villeggiava a Balestrate. Giovanni Biundo, di 53 anni, nella tarda mattinata di oggi si trovava in un lido della rinomata località balneare, quando, a seguito di un netto calo pressorio, ha subito un infarto che si è rivelato fulminante. A nulla sono valsi i soccorsi immediati ricevuti dalla vittima che si è accasciata esanime sulla battigia.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno richiesto l’intervento del Medico Legale. Constatato il decesso, i militari hanno riconsegnato il corpo senza vita di Giovanni Biundo ai familiari. L’uomo,a quanto pare, da tempo soffriva di patologie cardiologiche e le alte temperature di questi giorni hanno complicato le sue condizioni di salute fino alla morte.
Intanto, sono sempre più preoccupanti le prospettive per i prossimi giorni in Sicilia, pare che fino al prossimo 17 luglio ci saranno giorni di fuoco, soprattutto domani e lunedì, ma anche tra il 13 e i. 16 luglio con temperature che potrebbero raggiungere i 45° nelle zone interne dell’isola e i 40° nei litorali costieri. 10 giorni di tale inferno Africano sono tantissimi, e le temperature potrebbero aumentare ancora di più proprio per la persistenza del caldo. E’ allarme per il rischio incendi e per la salute soprattutto di anziani e bambini.
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…