È stato attivato un servizio navetta dal Comune di Bagheria, in collaborazione con la Caritas cittadina e la Croce Rossa Italiana, per spedire farmaci o spesa a domicilio ad anziani e ammalati privi di rete familiare.
“Sono giorni complicati, e si chiede un ulteriore sforzo per questo nostro appello, soprattutto agli anziani, a chi è ammalato, a chi vive una condizione di disabilità ed è privo di rete familiare è: rimanete a casa. Ma non vi lasciamo soli, la comunità si prende cura di voi”, afferma l’assessore alle Politiche Sociali e alla Famiglia, Emanuele Tornatore, sottolineando la completa disponibilità del servizio indirizzato ai cittadini del territorio bagherese.
“Vogliamo ringraziare i volontari, la Caritas e la Croce Rossa – continua l’assessore Tornatore -. Serve una mano, ognuno può fare qualcosa. Servono volontari, tempo a disposizione, anche un’ora del nostro tempo per gli altri. Nei momenti di difficoltà la città deve essere unita, tutti siamo convocati, siamo una comunità solidale”.
Per poter usufruire del servizio, è necessario contattare la protezione civile comunale o ICP ai numeri 3400880079 e 3400880027.
LEGGI ANCHE
FINANZIAMENTO REGIONE ACQUISTO MEZZI ELETTRICI
CAPITALE DELLA CULTURA 2022, VINCE PROCIDA
Prende il via venerdì prossimo da Piazza Politeama la campagna di vaccinazione antinfluenzale itinerante dell’Asp…
La Direzione Investigativa Antimafia ha sequestrato beni per 1.2 milioni di euro riconducibili ad un…
Il maltempo che ha colpito il Catanese ha causato gravi danni e disagi in vari…
La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 36enne palermitano, ritenuto responsabile…
Chi è titolare di Naspi può richiedere 100 euro in più, ma sono in pochi…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…