E’ un’iniziativa messa in campo dall’Asp di Palermo su disposizione della Regione Sicilia lo screening su base volontaria per tutti gli studenti, docenti e personale Ata delle scuole primarie e secondarie di primo grado che ha preso il via ieri.
L’amministrazione comunale ho fornito supporto per la logistica e il servizio di sicurezza mediante il comando di polizia municipale.
Oggi si è partiti dai test eseguiti agli alunni della scuola Bagnera, Carducci, Loi – Gramsci, Ignazio Buttitta e Ciro Scianna e Pirandello che su, base volontaria si sono recati presso l’atrio della scuola Bagnera predisposto a drive-in.
Ai genitori erano già stati forniti i moduli per il consenso informato da consegnare presso il punto dove hanno eseguito, mediante personale medico specializzato, il tampone antigenico rapido.
I genitori che hanno accompagnato il proprio bambino hanno ottenuto nel giro di 10 minuto il risultato dell’esecuzione del tampone.
Sono stati eseguiti circa 550 – riferisce il sindaco che ha ricevuto i dati da ASP – I positivi riscontrati sono stati 3, a cui è stato fatto subito anche il molecolare. Desidero ringraziare l’USCA scolastica, l’Asp, gli agenti di polizia municipale e la Protezione civile per la loro attività.
Stamattina si continua, con la stessa modalità, con le scuole Cirincione, Tommaso Aiello e i plessi di Aspra ma questa volta il drive-in verrà allestito a Casteldaccia a partire dalle ore 10,30.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS DATI SICILIA DI SABATO 16 GENNAIO
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…