Bagheria, partito lo screening per gli studenti e insegnanti di elementari e medie

E’ un’iniziativa messa in campo dall’Asp di Palermo su disposizione della Regione Sicilia lo screening su base volontaria per tutti gli studenti, docenti e personale Ata delle scuole primarie e secondarie di primo grado che ha preso il via ieri.

L’amministrazione comunale ho fornito supporto per la logistica e il servizio di sicurezza mediante il comando di polizia municipale. 
Oggi si è partiti dai test eseguiti agli alunni della scuola Bagnera, Carducci, Loi – Gramsci, Ignazio Buttitta e Ciro Scianna e Pirandello che su, base volontaria si sono recati presso l’atrio della scuola Bagnera predisposto a drive-in.

Ai genitori erano già stati forniti i moduli per il consenso informato da consegnare presso il punto dove hanno eseguito, mediante personale medico specializzato, il tampone antigenico rapido. 

I genitori che hanno accompagnato il proprio bambino hanno ottenuto nel giro di 10 minuto il risultato dell’esecuzione del tampone. 
Sono stati eseguiti circa 550  – riferisce il sindaco che ha ricevuto i dati da ASP – I positivi riscontrati sono stati  3, a cui è stato fatto subito anche il molecolare. Desidero ringraziare l’USCA scolastica, l’Asp, gli agenti di polizia municipale e la Protezione civile per la loro attività.

Stamattina si continua, con la stessa modalità, con le scuole Cirincione, Tommaso Aiello e i plessi di Aspra ma questa volta il drive-in verrà allestito a Casteldaccia a partire dalle ore 10,30. ​

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS DATI SICILIA DI SABATO 16 GENNAIO