Cronaca

Bagheria, l’amministrazione propone la realizzazione di un hub vaccinale

C’è la possibilità di realizzare un hub vaccinale a Bagheria. Da quando è iniziata la campagna vaccinale, l’amministrazione comunale di Bagheria si è resa disponibile a collaborare e con l’Asp e a mettere in campo tutte le forza per potenziare le vaccinazioni.

L’amministrazione si è fatta promotrice nella persona del sindaco Tripoli e dell’assessore dalle Politiche Socio Sanitarie  Tornatore di realizzare un hub vaccinale a Bagheria e nello specifico presso il palazzetto dello sport.
Il sindaco ha fatto richiesta alla Città metropolitana per ottenere l’affidamento del palazzetto dello sport e attivare una convenzione con l’azienda sanitaria per organizzare l’allestimento di un Hub vaccinale con almeno 10 postazioni. La Presidenza della Regione Siciliana, attraverso il dipartimento della Protezione civile,  ha nominato, oggi 8 aprile, con la disposizione n. 541, un progettista, responsabile unico del procedimento, direttore dei lavori e direttore operativo per l’allestimento dell’hub presso il palazzetto. 

Per realizzare l’hub, ieri, il sindaco,  Filippo Maria Tripoli e l’assessore Emanuele Tornatore hanno guidato un sopralluogo alla presenza dei tecnici dell’ Asp e del direttore del distretto 39 Gaetano Cimó, del responsabile della prevenzione il dottor Marcello Scalici, dei funzionari della Cittá metropolitana e del funzionario della Protezione Civile Regionale.

“Siamo pronti a fare la nostra parte e organizzare insieme alle altre istituzioni un hub vaccinale per il distretto” – dice il sindaco Tripoli. 

“Ho inseguito l’ipotesi del palazzetto dello Sport sin da subito, qui si potrebbero fare mille vaccinazioni al giorno contro le 100 che vengono effettuate attualmente, sarebbe una svolta per la nostra comunità – dichiara l’assessore alle Politiche Sociosanitarie Emanuele Tornatore – nel giro di pochi mesi potremmo essere tutti vaccinarti almeno con la prima dose”.

Ora si resta in attesa delle prossime procedure per rendere l’hub bagherese realtà, l’amministrazione informerà sui prossimi sviluppi. 

LEGGI ANCHE

DICHIARAZIONI CANCELLERI SU LAVORI PORTO DI TERMINI IMERESE

33 FERMI A MESSINA PER ESTORSIONE E DROGA

Redazione

Recent Posts

“Qui non potete parcheggiare da nessuna parte”, passato l’assurdo decreto | Se non avete il garage meglio vendere l’auto e farsela a piedi

Questa nuova disposizione potrebbe cambiare il concetto dello spostamento in auto. Trovare parcheggio sta diventando…

8 ore ago

Concetto Mannisi è il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia

È Concetto Mannisi il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. La nomina è avvenuta…

9 ore ago

Amazon distrugge le cucine Scavolini: tutto regalato a 30 euro | Hai 54 minuti di tempo, poi scade l’offerta

Un'offerta incredibile, ma a tempo. Non fartela sfuggire. Amazon è rinomato per offrire un’ampia gamma…

10 ore ago

Intelligenza Artificiale e tutela dei diritti umani, il Premio Valore si conferma ponte tra scienza, cultura e società civile

Nella splendida cornice di Villa Miani, a Roma, si è svolta la V Edizione del…

10 ore ago

Eros Ramazzotti in concerto il 26 giugno a Messina

I video comparsi a sorpresa negli scorsi giorni tra le strade di New York, Madrid…

12 ore ago

Ferisce il cognato con un taglierino per una lite condominiale

Non si mettono d’accordo per riparare le infiltrazioni d’acqua nel tetto di casa e finiscono…

12 ore ago