BAGHERIA: 3 PERSONE ARRESTATE PER FURTO DI TOMBINI

 

Ad Aspra, frazione marina del comune di Bagheria (PA), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bagheria hanno tratto in arresto tre palermitani per “furto aggravato”.

 

BAGHERIA – Ad Aspra, frazione marina del comune di Bagheria (PA), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bagheria hanno tratto in arresto tre palermitani per “furto aggravato”.

 

I tre, alle prime ore dell’alba, sono stati sorpresi in via Concordia Mediterranea mentre erano intenti ad asportare alcuni tombini in ghisa posti a chiusura delle condutture per il reflusso delle acque. I Carabinieri hanno posto sotto sequestro il furgone “Fiat Iveco”, in uso ad uno di loro, sul quale i tre avevano caricato 7 tombini in ghisa. E’ stato anche denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo,  per il medesimo reato, un minore. La rimozione dei tombini ha lasciato aperte numerose voragini sulla strada, nella vicinanza di scuole pubbliche.  

L’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia degli arrestati presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Bagheria e il processo per rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo, all’esito del quale sono stati convalidati gli arresti.