Baby gang a Palermo: fermato un 14enne e le sue complici

La Polizia ha messo fine alle scorribande di una baby gang di 14enni che prendeva di mira gli studenti nella zona della Stazione Centrale di Palermo. La banda è composta da un ragazzino finito in manette e due ragazze che sono state denunciate. I tre hanno preso di mira un loro coetaneo nella zona di via Paolo Balsamo. Lo hanno bloccato a terra, picchiato e hanno cercato di impossessarsi del suo cellulare e dei soldi che aveva in tasca.
La vittima è stata soccorsa da altri studenti.
Gli agenti della polizia ferroviaria hanno fatto il resto, riuscendo a individuare i componenti della baby gang grazie alle descrizioni della vittima e dei testimoni che si trovavano nella zona. Nei giorni scorsi una banda composta da un minorenne e due ragazzine aveva aggredito e derubato due fratelli di 18 anni che stavano mangiando un panino nei pressi della stazione. Anche loro nella denuncia avevano parlato della baby gang e della ferocia con cui agivano. Gli agenti stanno cercando di verificare se i tre abbiano messo a segno altre rapine. Il ragazzo è stato rinchiuso nel carcere per minorenni Malaspina di Palermo.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

18 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

35 minuti ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

4 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

5 ore ago