La tempesta dopo la quiete. Dopo una caldissima estate di siccità, le aziende agricole siciliane tornano a soffrire a causa del meteo. Non sono le elevate temperature, questa volta, ad aver messo in ginocchio gli agricoltori, ma l’intensa pioggia di domenica scorsa. A subire i danni peggiori le zone della Sicilia meridionale e, in particolar modo, il territorio del ragusano.
Sono stati necessari oltre trenta interventi da parte dei vigili del fuoco del Comando provinciale e dei Distaccamenti, domenica, ma oggi è già iniziato il conteggio dei danni: i comuni maggiormente colpiti sarebbero Santa Croce Camerina e Scicli. Gli imprenditori agricoli locali, ma anche tanti cittadini, stanno cercando adesso di ricostruire e di recuperare i gravi danni economici provocati dai gravi fenomeni atmosferici. Quelli che vengono considerati eventi straordinari, in realtà, sono sempre più all’ordine del giorno: i comuni stanno valutando soluzioni permanenti.
Nei giorni scorsi i Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, nell’ambito della prosecuzione dell’intensificazione…
Eurospin riesce a surclassare anche IKEA, il colosso svedese è stato letteralmente battuto dalla catena…
Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali e nazionali…
Gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato una perquisizione in un garage di via…
Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Palermo, congiuntamente al personale della Compagnia di Bagheria,…
La tutela della vita in tutte le declinazioni possibili, a partire dalla conoscenza della fertilità…