Cronaca

Avviso pubblico del Comune per attività di formazione e coesione sociale

Avviso pubblico del Comune. A partire da domani sarà on line sul sito istituzionale del Comune di Palermo un avviso pubblico per la selezione di soggetti interessati a forme di partenariato e co-progettazione insieme con l’Amministrazione comunale per l’elaborazione di proposte progettuali relative ad attività culturali.

Avviso pubblico del Comune, il bando sarà online da domani sul sito del Comune

La co-progettazione e/o il partenariato dovrà riguardare progetti relativi ad attività di formazione, coesione sociale, integrazione, attività culturali multidisciplinari, con particolare attenzione a progetti culturali e interculturali, al settore dello spettacolo dal vivo, del teatro, delle arti visive e performative, e attività di promozione della lettura.

I soggetti interessati dovranno inviare apposita istanza di partecipazione, in busta chiusa, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 luglio 2020 secondo le seguenti modalità:

– Spedita tramite raccomandata a/r all’Area delle CulturE – Comune di Palermo, Palazzo Ziino, Via Dante n. 53 – 90141 -Palermo (pervenuta entro le ore 12.00 del giorno di scadenza, non farà fede il timbro postale);
– Spedita tramite pec al seguente indirizzo settorecultura@cert.comune.palermo.it (pervenute entro le ore 12.00 del giorno di scadenza).

Sulla busta appositamente sigillata e firmata sui lembi di chiusura, o nell’oggetto della pec dovrà essere indicata la dicitura “Avviso di partenariato e co-progettazione proposte progettuali relative ad attività culturali”.

La selezione dei soggetti sarà effettuata da una commissione di valutazione, composta da dipendenti che rivestono specifici profili professionali all’interno del Comune di Palermo e avverrà, ad insindacabile giudizio della Commissione stessa, sulla base dei seguenti criteri:

– Esperienze maturate nell’ambito della progettazione a valere su fondi europei, statali o regionali: fino a 60 punti;

– Dimensione dei progetti attivati in ambito sociale e culturale e dei partenariati coinvolti con soggetti pubblici e privati: fino a 40 punti.

Maggiori informazioni sul sito istituzionale.

Redazione

Recent Posts

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

42 minuti ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

4 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

5 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

5 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

6 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

8 ore ago