Avola, Antonio Mensa uccide la moglie e si suicida: il figlio assiste

Siracusa, 13 ago. (Adnkronos/Ign) – Ad Avola, nel siracusano, nella serata di ieri, un uomo ha ucciso la moglie e si e’ suicidato subito dopo. Secondo quanto ricostruito, i coniugi stavano da qualche …

Siracusa, 13 ago. – Ad Avola, nel siracusano, nella serata di ieri, un uomo, Antonio Mensa di 58 anni, ha ucciso la moglie e si e’ suicidato subito dopo. Secondo quanto ricostruito, i coniugi stavano da qualche tempo valutando la separazione e pare che l’uomo, al culmine di una lite, avrebbe impugnato un’arma facendo fuoco contro la donna, uccidendola, per poi spararsi alla gola. La coppia aveva tre figli.

La tragedia si ‘ consumata alla presenza del figlio di 4 anni della coppia. Sembra che la donna, dopo aver visto il marito imbracciare l’arma, un fucile semiautomatico calibro 12 con la matricola cancellata e caricato a pallettoni, avrebbe allontanato il piccolo che si sarebbe nascosto tra alcuni cespugli.

Ed e’ stato proprio il bimbo a dare l’allarme dopo che si e’ consumata la tragedia. Alla base del gesto ci sarebbe stata la decisione della moglie di separarsi. La settimana scorsa la vittima, che si occupava delle pulizia in una clinica, era andata dai carabinieri per denunciare il marito per stalking.