Messina

Autovelox Messina: intensificati i servizi di controllo

Autovelox Messina: il Comando del Corpo di Polizia Municipale ha disposto la prosecuzione dei servizi di controllo della velocità con autovelox, nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali, e con il dispositivo “scout”, per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta. I servizi saranno effettuati sino a sabato 27, alternativamente sugli assi viari più interessati dal traffico.

Autovelox Messina

 

Il controllo con autovelox si svolgerà sulle vie Circuito Torre Faro, Consolare Pompea e Garibaldi; sul viale della Marina Russa; e sulla strada statale 114 a Galati e Mili Marina. Il dispositivo “scout” monitorerà i viali San Martino, della Libertà, Giostra e Boccetta; le vie La Farina, Tommaso Cannizzaro, Cesare Battisti, Consolato del Mare, Marco Polo e Garibaldi; corso Cavour; la strada statale 114; le piazze Duomo, della Repubblica e Trombetta e tutte le vie limitrofe alle suddette località. Il Comando della Polizia Municipale invita gli automobilisti a rispettare i limiti su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità è tra le cause che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali, e all’osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.

Controlli ed educazione stradale

 

Tutto pronto, quindi, affinchè possano essere intensificati  i controlli stradali e autostradali nella città metropolitana di Messina. Se è vero che una intensificazione dei controlli induce gli automobilisti a rispettare maggiormente le regole del codice stradale, è altrettanto vero che, alla base degli stessi, deve essere necessariamente predisposta una educazione al rispetto del codice della strada che spesso manca agli automobilisti siciliani. Come spesso si suol dire, è importante farlo soprattutto con le nuove generazioni e, quindi, nell’ambito delle autoscuole che curano la formazione per prendere la patente. Nel giro di un decennio, in Italia, molto si è fatto sulla questione delle cinture di sicurezza, proprio grazie alle Autoscuole: un obbiettivo altrettanto importante potrebbe facilmente essere raggiunto anche per ciò che riguarda il rispetto dei limiti di velocità.

Redazione

Recent Posts

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

9 minuti ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

3 ore ago

Stenosi aortica, primi risultati del progetto “EndoTavi” Venerdì prossimo Iemest ospita convegno “Il cuore al centro”

La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…

4 ore ago

In un anno 72 donne vittime di violenza hanno chiesto aiuto in farmacia

In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…

5 ore ago

Volotea presenta i nuovi voli diretti da Palermo: Bilbao e Heraklion

Volotea si prepara a decollare da Palermo verso nuove destinazioni internazionali. Infatti, la compagnia aerea,…

5 ore ago