Palermo, 7 dic. – Distributori di carburante ancora presi d’assalto a Palermo, dove decine di cittadini sono in fila per fare il pieno di carburante. Notevoli i disagi alla circolazione in diverse aree del capoluogo siciliano. Non ‘ bastata, infatti, la revoca del blocco dell’autotrasporto, che doveva scattare gi’ a partire da luned’, da parte delle associazioni Aias e Forza d’Urto per fermare la psicosi.
Cos’ anche l’assessore regionale alle Attività produttive, Linda Vancheri, vista la “grave ed eccezionale situazione” che si sta verificando ‘ intervenuta con una apposita direttiva chiedendo ai titolari dei distributori di carburante di adottare deroghe eccezionali agli orari di apertura.
“Dopo una rapida quanto approfondita valutazione della situazione di concerto con le competenti autorit’ statali – dice Vancheri – sulla scorta della normativa vigente, ho provveduto a diramare a tutte le Camere di Commercio dell’Isola una apposita direttiva con la quale si chiede di adottare deroghe eccezionali agli orari e giorni di apertura dei distributori dei carburanti”. Inoltre l’assessore invita i titolari di depositi e di cisterne per trasporto a recarsi presso l’autorit’ prefettizia competente per ottenere “le relative deroghe eccezionali per l’approvvigionamento, distribuzione e trasporto dei carburanti”.
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…