PALERMO – Per rendere piu’ fluido il traffico durante il picco delle vacenze estive, il Consorzio autostrade siciliane ha fissato al 31 luglio la data ultima per la sospensione delle attivita’ dei cantieri sulla sua rete. Fino ad allora resteranno pero’ i disagi che si concentrano a Messina sul tratto Boccetta-Divieto, dove sono presenti piu’ cantieri.
Alcune misure per attenuare le conseguenze dei lavori sulla circolazione sono state in proposito individuate nel corso di incontri operativi con l’assessore regionale alle Infrastrutture Nino Bartolotta, il comitato Grande Viabilita’ della prefettura di Messina e la Polstrada. In particolare, sulla Messina-Palermo tra Boccetta e Villafranca Tirrena, nella corsia lato montesi procedera’ all’immediata ripavimentazione della carreggiata per circa tre chilometri, dalla galleria Calamo fino alla galleria Telegrafo, e i lavori si svolgeranno anche di notte per concludersi entro il 29 giugno. Sulla Messina-Catania termineranno entro il 12 luglio i lavori sul viadotto Giampilieri, dove fino ad allora ci sara’ il doppio senso di circolazione.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…