ROMA (ITALPRESS) – Il Cda di Autostrade per l’Italia ha approvato le linee guida del piano strategico 2020-2023, che contiene le principali direttrici di trasformazione e cambiamento della societa’. Il nuovo piano mettera’ in campo risorse complessive, entro il 2023, per 7,5 miliardi ripartite tra investimenti e spese di manutenzione della rete. Sono cinque le principali linee guida.
Piano di investimenti e manutenzione della rete: Nell’arco di piano, sono stati programmati investimenti sulla rete per circa 5,4 miliardi, che portano quasi a triplicare gli importi investiti dalla societa’ nel quadriennio precedente. Salgono a 1,6 miliardi le spese in manutenzione (2 miliardi considerate anche le spese del 2019), con un aumento del 40% rispetto al quadriennio precedente. Piano di assunzioni e valorizzazione competenze e risorse umane. Focus su sicurezza: E’ previsto un programma di assunzioni di 1.000 persone tra ingegneri, tecnici, operai, addetti autostradali ed esattori che saranno impiegati per la realizzazione delle principali attivita’ contenute nel piano. Per la sicurezza verranno sviluppate specifiche iniziative anche in collaborazione con la Polizia Stradale.
Digitalizzazione degli asset e dei processi lavorativi: Il piano prevede la completa digitalizzazione delle procedure e dei processi lavorativi aziendali, attraverso l’adozione dei piu’ avanzati strumenti tecnologici disponibili sul mercato.
Focus su ricerca, sviluppo, mobilita’ sostenibile: Saranno attivate iniziative di sviluppo e gestione sostenibile della rete, tra cui realizzazione di piazzole con colonnine di ricarica all’interno delle principali aree di servizio per favorire la diffusione della mobilita’ elettrica; potenziamento delle energie rinnovabili anche a favore dei servizi forniti agli automobilisti; azioni di rimboschimento necessarie per compensare l’emissione di CO2. L’utente al centro dell’attivita’ di Aspi: Sara’ fortemente migliorata la “customer experience”, attivando misure e soluzioni che mettano al centro le necessita’ degli automobilisti. Sara’ avviata una sperimentazione per connettere in modalita’ 5G tutta la rete autostradale e verranno introdotti sistemi di segnaletica dinamica e tecnologie di comunicazione “smart lighting”.
(ITALPRESS).
ads/com
16-Gen-20 20:05
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…