Autonomie Locali. Anci Sicilia: in arrivo venti milioni per 200 comuni dell’Isola

cronaca sicilia occidentale

Anche i comuni di Balestrate, Borgetto, Capaci, Carini, Cinisi, Corleone, Isola delle Femmine, Montelepre, Partinico, Terrasini, Trappeto, Alcamo, Castellammare del Golfo, San Giuseppe Jato, San Cipirello, Altofonte Monreale e Palermo potranno beneficiare del fondo autonomie locali del 2011, che amm…

cronaca sicilia occidentale

Anche i comuni di Balestrate, Borgetto, Capaci, Carini, Cinisi, Corleone, Isola delle Femmine, Montelepre, Partinico, Terrasini, Trappeto, Alcamo, Castellammare del Golfo, San Giuseppe Jato, San Cipirello, Altofonte Monreale e Palermo potranno beneficiare del fondo autonomie locali del 2011, che ammonta a 750 milioni di euro e ha già previsto la suddivisione di 400 milioni di euro agli enti locali delle nove province dell’Isola in quattro trimestralità. Adesso arriva un ulteriore stanziamento di 20 milioni di euro che sarà distribuito tra i vari enti.
La Regione ha dunque accolto la richiesta dell’AnciSicilia che consentirà a molti Comuni di procedere agli assestamenti di bilancio, che devono essere votati entro domani, tenendo conto di queste ulteriori risorse. ‘Abbiamo spinto in questa direzione ‘ spiegano Giacomo Scala e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia ‘ per dare sicurezze a tutti quei comuni che, ultimamente, si trovano in grosse difficoltà per assicurare anche solo i servizi essenziali ai cittadini’. L’elenco dei Comuni interessati è disponibile sul sito internet www.ancisicilia.it
(Teleoccidente)