Cronaca

Auto sommersa dall’acqua sotto cavalcavia: coppia salvata

Martedì 26 ottobre a causa delle avverse condizioni meteorologiche dovute ad una perturbazione in transito sulla Sicilia Orientale numerosi interventi di soccorso pubblico sono stati espletati da personale dell’UPGSP in questa città.

In particolare, alle 13.30 circa, i due componenti di una volante venivano inviati dalla Sala Operativa nella strada sottostante il cavalcavia ubicato tra via L. Vigo e Corso C. Marx ove era stata segnalata la presenza di alcune autovetture con dentro gli occupanti e sommerse dalle acque a causa dell’incessante pioggia.

A causa dell’allagamento della strada, i due operatori erano però costretti a lasciare l’auto di servizio nei pressi della rampa di accesso in direzione Misterbianco ed a proseguire a piedi sotto il cavalcavia per raggiungere quattro auto immerse nell’acqua fin sopra i finestrini.

Con non poche difficoltà, nonostante fossero trascinati dalla corrente in senso opposto e l’acqua superasse l’altezza della vita, i due riuscivano a raggiungere i primi tre mezzi ed a verificare che non vi era più nessuno. I poliziotti si accorgevano, poi, che la quarta auto aveva gli stop posteriori accesi e tale circostanza li induceva giustamente a pensare che all’interno vi fosse ancora qualcuno in difficoltà.

Quindi, lentamente, cercando di vincere la forza della corrente dell’acqua, avanzavano verso il veicolo ove vi era una coppia che tentava di scendere dovendo desistere per l’acqua che era arrivata al livello dei finestrini ed impediva l’apertura degli sportelli.

Poiché il livello dell’acqua cresceva sempre più e la corrente provocava lo slittamento dell’auto i poliziotti decidevano di intervenire immediatamente: aggrappandosi alla recinzione zincata a bordo strada per evitare di essere trascinati e si avvicinavano lentamente per soccorrere i coniugi. Quindi, dopo averli raggiunti, li trasportavano uno per volta in un luogo sicuro, mettendoli definitivamente in salvo.

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

5 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

7 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

10 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

12 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

14 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

19 ore ago