Cronaca

Auto sommersa dall’acqua sotto cavalcavia: coppia salvata

Martedì 26 ottobre a causa delle avverse condizioni meteorologiche dovute ad una perturbazione in transito sulla Sicilia Orientale numerosi interventi di soccorso pubblico sono stati espletati da personale dell’UPGSP in questa città.

In particolare, alle 13.30 circa, i due componenti di una volante venivano inviati dalla Sala Operativa nella strada sottostante il cavalcavia ubicato tra via L. Vigo e Corso C. Marx ove era stata segnalata la presenza di alcune autovetture con dentro gli occupanti e sommerse dalle acque a causa dell’incessante pioggia.

A causa dell’allagamento della strada, i due operatori erano però costretti a lasciare l’auto di servizio nei pressi della rampa di accesso in direzione Misterbianco ed a proseguire a piedi sotto il cavalcavia per raggiungere quattro auto immerse nell’acqua fin sopra i finestrini.

Con non poche difficoltà, nonostante fossero trascinati dalla corrente in senso opposto e l’acqua superasse l’altezza della vita, i due riuscivano a raggiungere i primi tre mezzi ed a verificare che non vi era più nessuno. I poliziotti si accorgevano, poi, che la quarta auto aveva gli stop posteriori accesi e tale circostanza li induceva giustamente a pensare che all’interno vi fosse ancora qualcuno in difficoltà.

Quindi, lentamente, cercando di vincere la forza della corrente dell’acqua, avanzavano verso il veicolo ove vi era una coppia che tentava di scendere dovendo desistere per l’acqua che era arrivata al livello dei finestrini ed impediva l’apertura degli sportelli.

Poiché il livello dell’acqua cresceva sempre più e la corrente provocava lo slittamento dell’auto i poliziotti decidevano di intervenire immediatamente: aggrappandosi alla recinzione zincata a bordo strada per evitare di essere trascinati e si avvicinavano lentamente per soccorrere i coniugi. Quindi, dopo averli raggiunti, li trasportavano uno per volta in un luogo sicuro, mettendoli definitivamente in salvo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Allarme rosso sale: “Non consumare mai queste marche” | Ce lo spacciavano come salutare, invece è una coltellata alla salute

Alle volte anche i cibi più salutari possono nascondere brutte sorprese. Il sale rosa dell’Himalaya…

34 minuti ago

E’ online il videoclip di “From the air (Nessun pilota)”, il nuovo singolo di Simona Norato

Ascolta From the air (Nessun pilota) sugli store digitali: https://found.ee/simonanorato_fromtheairnessunpilota Guarda il videoclip su YT:…

2 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 15 maggio

Giornata all’insegna del tempo instabile o perturbato su tutta l’Isola con molte nuvole associate a…

2 ore ago

La Sicilia rinnega le sue due città balneari più visitate: comunicato l’ADDIO DEFINITIVO | Non fanno più parte della cartina

Tutto vero: la Sicilia dice addio a due delle località marittime più frequentate, scatenando polemiche…

3 ore ago

Ministero dell’Istruzione conferma tutto: ADDIO ALLA RICREAZIONE da settembre | “Non più necessaria ai ragazzi”

Una novità che potrebbe stravolgere la vita di molti studenti. La ricreazione rappresenta un momento…

5 ore ago

Incredibile Poste Italiane: aperte assunzioni per il lavoro più vecchio del mondo | Qui si accetta veramente tutti

Poste Italiane si prepara ad assumere migliaia di dipendenti per il lavoro più antico che…

10 ore ago