Cronaca

Auto polizia danneggiata con vernice, denunciato un diciassettenne

Auto polizia danneggiata con spray, denunciato diciassettenne. Indagine lampo della polizia che ha individuato il malvivente che pochi giorni fa aveva danneggiato, imbrattandola con della vernice, una vettura della Polizia di Stato in sosta nelle adiacenze del Commissariato di P.S. Oreto-Stazione.

Alle 4:35 del 12 novembre scorso, un soggetto parzialmente travisato si avvicinava ad una delle autovetture del Commissariato Oreto Stazione, con livrea della Polizia di Stato, regolarmente parcheggiata negli stalli riservati in via Genova e, con una bomboletta spray, spruzzava il colore sulla fiancata destra componendo aerogrammi tipici dei cosiddetti writer. Al termine, estraeva dalla tasca un telefono cellulare con il quale fotografava la parte interessata del mezzo di servizio, per poi allontanarsi.

I poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato Oreto/Stazione avviavano le indagini per risalire all’autore del gesto. In loro ausilio interveniva anche personale della polizia Scientifica per effettuare i rilievi tecnici.

Gli agenti riuscivano ad accertare che lo stesso soggetto aveva compiuto la medesima azione sulla facciata di una palazzina del centro storico, non lontana dal commissariato.

Auto polizia danneggiata e anche un palazzo

Veniva, altresì, accertato che in via Maqueda, sul muro di facciata di una struttura abitativa, risultava analogo idioma ed analoga vernice spray, compatibile con quella apposta sull’autovettura di servizio. Inoltre, nel transitare per la via del Teatro Bellini, gli agenti notavano, abbandonata nella nicchia del muro perimetrale di un edificio del centro storico, una bomboletta di vernice spray, verosimilmente adoperata precedentemente per la commissione di reati analoghi.

Le ulteriori attività investigative permettevano di addivenire all’identificazione di un soggetto, compiutamente generalizzato per O.R., classe 1990, che, oltre ad essere interessato da pregiudizi di polizia per danneggiamento e deturpamento/imbrattamento di cose altrui, si riteneva fortemente indiziato del grave gesto perpetrato nottetempo in danno dell’auto della Polizia di Stato, grazie alla comparazione delle immagini tratte dal sistema di video sorveglianza.

I fondati sospetti degli inquirenti trovavano ampia conferma dopo aver perquisito l’abitazione dell’uomo, dove venivano rinvenute svariate bombolette di vernice spray, numerosi erogatori per bombolette spray, abiti e scarpe identici a quelli utilizzati per compiere il reato.

Auto polizia danneggiata, foto nel cellulare

Veniva, altresì, posto sotto sequestro il suo telefono cellulare, che conteneva ancora la foro scattata all’autovettura della Polizia di Stato imbrattata.

O.R., alla luce di quanto accertato dai poliziotti, dopo essere stato sottoposto ai rilievi foto/segnaletici, veniva denunciato per il reato di danneggiamento aggravato, per aver commesso il fatto su cose destinate a pubblico servizio, esposte alla pubblica fede, realizzando un danno patrimoniale di rilevante gravità.

Già qualche giorno addietro, sempre grazie al sistema di video sorveglianza e ad ulteriori attività d’indagine, gli investigatori avevano colto in flagranza di reato due soggetti che avevano commesso atti vandalici sulle autovetture della Polizia di Stato in sosta nelle adiacenze del Commissariato Oreto-Stazione, denunciandoli all’A.G.

Redazione

Recent Posts

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

3 minuti ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

36 minuti ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

1 ora ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

11 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

13 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

16 ore ago