Auto contromano in autostrada: paura sulla Palermo-Trapani

Auto contromano in autostrada. Non c’è pace per la A29 Palermo Trapani, spesso teatro di incidenti, a volte fatali, in particolare all’altezza delle due gallerie, e dove la scorsa notte alcuni automobilisti sono stati testimoni di una auto contromano in autostrada, nella carreggiata di sorpasso tra l’aeroporto e il centro commerciale Poseidon.

Auto contromano in autostrada: fermato il guidatore

Una scena abbastanza insolita, quella di una auto contromano in autostrada quanto pericolosa, anche se fortunatamente senza conseguenze. Le macchine che procedevano dall’aeroporto Falcone Borsellino, tra il chilometro 11 e il chilometro 12, alle 23 circa, infatti, sono riuscite tutte a scansare l’Opel Zafira di un venticinquenne di  Partinico che, probabilmente ha imboccato la rampa sbagliata a Carini e ha quindi percorso circa sei chilometri contromano prima di essere fermata all’altezza di Villagrazia di Carini.

“I nostri agenti – spiegano dalla sala operativa della Polstrada – sono riusciti a bloccare l’auto al chilometro 13, ed evitare così altre situazioni di pericolo. Sono stati eseguiti tutti i controlli del caso e l’automobilista è stato multato in attesa dei risultati dell’alcol test e drug test”. Per il giovane oltre alla pesante multa anche il ritiro della patente.