“Autisti imboscati e autobus fermi”, la denuncia di Angelo Figuccia (FI)

PALERMO – “Sono davvero tanti, troppi, gli autisti dell’Amat che svolgono altre mansioni, in pratica imboscandosi, lasciando così sguarnito il servizio di guida degli autobus, davvero pessimo in questi ultimi tempi”.

Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che stamattina, insieme con i colleghi della Terza Commissione Consiliare, ha ricevuto i rappresentati sindacali UGL e Cobas dell’Amat.

“Si tratta di un malcostume che provoca davvero parecchi danni all’azienda – continua Figuccia –  ma soprattutto ai palermitani, costretti ad attese eterne nelle fermate perché i bus restano nelle autorimesse in quanto senza autisti. Come se non bastasse, lo stesso fenomeno si verifica da tempo anche tra gli ausiliari del traffico, che grazie al loro lavoro garantiscono risorse economiche non indifferenti alle casse aziendali e del Comune”.

“Fino a qualche anno fa,  – conclude il consigliere di Forza Italia – erano circa 120 e che adesso, con l’amministrazione Orlando, si sono ridotti a poco più di 40, 80 “desaparecidos” di cui si è persa ogni traccia. Che fine hanno fatto? Che mansioni svolgono? Mi auguro che anche in questo caso l’Amat faccia rigorose verifiche interne per eliminare, una volta per tutte, questo brutto malcostume”.