Autista dell’Amat insultato e aggredito dai passeggeri
L’autista della linea 389 che copre la tratta da Palermo a Monreale, è stato aggredito questa mattina da alcuni passeggeri. A testimoniarlo i numerosi video che girano sui social in cui si vede l’autista dell’Amat circondato da due persone che cercano di picchiarlo e lo minacciano e offendono più volte.
L’episodio si è consumato a causa del sovraffollamento del mezzo. Sembra infatti che qualche passeggero abbia superato la cordicella che delimita l’area di sicurezza dell’autista il quale ha fatto notare che quella zona sarebbe dovuta restare vuota: da lì è scattata l’aggressione. Urla, insulti e anche schiaffi contro l’autista e pugni contro il vetro che delimita il posto di guida. Uno degli aggressori ha lanciato anche l’estintore contro l’autista.
La scena, oltre ad essere ripresa dai passeggeri è stata registrata dalle telecamere presenti sul mezzo. L’utista che è stato soccorso ha fatto sapere che presenterà una denuncia per l’accaduto.
“Esprimo la mia solidarietà e vicinanza all’autista della linea 389 insultato e brutalmente aggredito da alcuni passeggeri – ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando -. Si tratta digesti intollerabili, di barbara violenza che non può avere giustificazioni e motivazioni logiche. Mi auguro che l’autista possa presto riprendersi e tornare in servizio e che gli autori di questo gesto vengano assicurati alla giustizia”.