Cronaca

Autista Amat Palermo picchiato, identificato e denunciato l’aggressore

Autista Amat Palermo aggredito. La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà B.G., un 42enne, pregiudicato ed in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma, in ragione di precedenti furti compiuti presso il Centro Commerciale “Forum”. 

Il malvivente, secondo quanto ricostruito dagli agenti, sarebbe l’autore di una  aggressione indirizzata, lo scorso sabato, all’autista di una vettura “Amat” della linea “102”, in servizio tra le stazioni “Centrale” e “Notarbartolo” .

I poliziotti del Commissariato di P.S. “Centro” hanno lavorato senza sosta per giungere all’identificazione del malvivente che, intorno alle 19:30, aveva minacciato l’autista della linea pubblica, affiancandolo nell’abitacolo della vettura, dopo avere rotto la catena che separa l’area dell’autista da quella dei passeggeri.  

Autista Amat Palermo aggredito, l’uomo aveva fatto perdere le sue tracce

Senza un apparente motivo, B.G. si sarebbe rifiutato di allontanarsi dall’area interdetta ai passeggeri ed avrebbe intimato all’autista di procedere lungo il tragitto, saltando le fermate. L’autista, giunto in via Roma all’altezza di via Cavour, una volta sceso dal mezzo sarebbe stato colpito con un pugno al volto dal malvivente prima che questi si allontanasse a piedi.

La Polizia di Stato, nel corso delle ultime ore, ha minuziosamente ricostruito il quadro dell’aggressione ed è giunta alla identificazione dell’autore del blitz sul “102”. L’uomo è già stato raggiunto nel suo domicilio e risulta denunciato in stato di libertà.

Il Questore di Palermo, Renato Cortese, esprime soddisfazione per la tempestiva individuazione del responsabile di una violenza immotivata e resa ancor più inaccettabile dalle generali difficoltà che i lavoratori pubblici e privati, quindi anche gli attori del trasporto pubblico cittadino, sono costretti ad affrontare in questo particolare periodo della nostra storia. 

L’individuazione, da parte della Polizia di Stato, dell’aggressore del dipendente Amat è il segnale di un impegno rafforzato sul fronte del contenimento e della repressione dei reati di natura “urbana” perpetrati su mezzi pubblici, così come auspicato dai vertici della stessa azienda municipalizzata cittadina, attraverso una formale richiesta indirizzata al Questore.

Redazione

Recent Posts

Ti l’Eggo: mostra ed estemporanea di Salvo Nero da Artètika a Palermo. Quando il narcisismo diventa arte

Perfetto ma non troppo, perché ogni dettaglio fuori posto fa la differenza, rendendo d’impatto un’opera…

57 minuti ago

“Follie”, la commedia di Orazio Bottiglieri al Re Mida – Casa Cultura

Si ride, nel fine settimana, al Re Mida – Casa Cultura di Palermo, dove arriva…

1 ora ago

Ricevi la NAspI e perdi la pensione: in questo caso la legge è chiarissima | Non puoi neanche lamentarti

Tutto quello che c'è da sapere sulla Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego (NASpI). La Nuova…

1 ora ago

Avvertivo uno strano formicolio alle mani e poi la diagnosi spietata: era la patologia autoimmune incurabile | Se solo avessi consultato prima un medico

Non ignorare questi segnali. Potresti avere una determinata patologia e non saperlo. La celiachia è…

3 ore ago

Altro che EFT e BTP, investi qui e il tuo conto si quadruplica in un mese: Warren Buffett lo sa bene

Niente EFT, ma nemmeno i BTP, a dirci su cosa investire per veder quadruplicare il…

5 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 21 novembre

Condizioni di tempo per lo più asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate…

6 ore ago